Parada par Tücc

Terza edizione della Parada par Tücc – L'arte che avanza.
Parada par Tücc

Parada par Tücc 2011

"Tempo al Tempo"

Sabato 28 maggio 2011 a Como ci sarà la terza edizione della Parada par Tücc – L'arte che avanza.

La Parada par Tücc è un progetto che coinvolge, tra aprile e maggio 2011, le organizzazioni di volontariato, associazioni, gruppi informali e i singoli cittadini in alcuni laboratori finalizzati alla realizzazione di una sfilata artistica che risveglierà la città di Como il 28 maggio 2011.

Quest'anno il punto di arrivo della Parada sarà Piazza Cavour. La Parada di quest'anno sarà contraddistinta da un tema unificante: Tempo al tempo.

La Parada non è solo una manifestazione artistica, è un progetto sociale che utilizza l'arte e la creatività come elementi di unione e aggregazione.

La Parada prende vita dai prodotti realizzati nei percorsi laboratoriali attivati nei mesi precedenti la Parada stessa. Vi invitiamo ad iscriervi ed a partecipare ai numerosi laboratori artistici (per informazioni: laboratori).

I laboratori saranno condotti da maestri qualificati che condivideranno gratuitamente le proprie competenze artistiche in momenti di apprendimento e di socializzazione, mentre agli allievi sarà chiesta la partecipazione costante ai laboratori e alla Parada.

I laboratori saranno anche l'occasione per promuovere tra i partecipanti i valori alla base della Parada: rispetto, condivisione, gioco, ecologia, gratuità. I corsi avranno durata variabile dai 4 agli 8 incontri. La partecipazione è gratuita e sarà possibile iscriversi ad un solo percorso.

Per qualsiasi informazione sulla parada, visitate http://www.paradapartucc.it/