Notte dei Senza Dimora

La Notte dei Senza Dimora 2010 inizierà la sera di venerdì 15 ottobre con un incontro organizzato dalla Caritas per presentare e discutere i risultati di una ricerca-intervento sui senza dimora a Como, condotta i mesi scorsi. La sede sarà il Teatro Lucernetta, casa della manifestazione.
Il secondo momento sarà quello consueto del sabato mattina, sempre al Lucernetta, aperto a tutta la cittadinanza e rivolto in particolar modo alle scuole superiori della città. Lo scopo è presentare i senza dimora, le loro difficoltà, speranze e le necessità che hanno per uscire dalla condizione di marginalità in cui si trovano. Le associazioni aderenti che vorranno partecipare col loro banchetto potranno farlo durante la mattinata nella piazzetta antistante il teatro.
La manifestazione riprenderà con il cinema serale, sempre al Lucernetta, con la proiezione del film Fuori menù. Al termine del film, la Parada par Tücc animerà il trasferimento ai portici del Volta dove, come di consuetudine, ci sarà il momento clou della Notte: la NOTTE!
Quest'anno la manifestazione sarà inserita all'interno dell'Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale.

L'associazione Garabombo sarà presente con uno stand in Piazza Medaglie d'Oro sabato 16 ottobre dalle 10 alle 12

Per informazioni: Email: incroci@tin.it - Sito: http://www.incroci.org/